Inter, sei nella storia! Storico record della squadra nerazzurra eguagliato quest'oggi

Inter, sei nella storia! Storico record della squadra nerazzurra eguagliato quest’oggi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Purtroppo l’Inter ha oggi eguagliato un record negativo della sua ultracentenaria storia calcistica. Un record che resisteva da 35 anni, vale a dire quello del filotto più lungo senza ottenere vittorie.

INTER, RECORD EGUAGLIATO: LO BATTERAI ANCHE?

Nel 1947/48 e nel 1981/82 l’Inter aveva collezionato una striscia di 8 partite senza vincere. 70 e 35 anni, rispettivamente, di distanza da oggi. Un aspetto positivo esiste: se dovesse seguitare questa precisa sequenza aritmetica, soltanto tra 35 anni  dovrebbe ripetersi un’esperienza simile. Agghiacciante.

Oggi la realtà recita 6 sconfitte e 2 pareggi, un crollo verticale che ha fatto seguito al 7 a 1 contro l’Atalanta e che ha preso vita dal 2 a 2 a Torino. Risultato che ha compromesso la Champions e che, secondo quanto detto da diversi giocatori, ha finito col demotivare lo spogliatoio. Una spiegazione insufficiente per qualsiasi tipo di squadra. Ma forse, e qui sta il problema maggiore, quest’Inter è tutto tranne che una vera e propria squadra.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy