Milanese: “Ronaldo il più forte con cui abbia mai giocato, faceva segnare anche me”

L’ospite della nuova puntata di Memorabilia, format di Inter Channel, è stato Mauro Milanese Inter un ricordo felice per il difensore. Che, in nerazzurro, ha segnato solo una rete, grazie ad un assist di Ronaldo. Proprio il brasiliano viene ricordato dall’ex nerazzurro.

MILANESE INTER CHANNEL: “RONALDO IL MIGLIORE” milanese inter ronaldo

Queste le parole di Mauro Milanese. “Il mio unico gol con la maglia dell’Inter è stato speciale, perché è stato l’unico. E perché l’assist me lo ha fatto Ronaldo. Faceva segnare tutti, anche me. In partita ci faceva vincere ma in allenamento ci faceva divertire. Faceva numeri difficili da spiegare. Il più forte con cui abbia mai giocato, eppure in quell’Inter c’era gente come Baggio, Pirlo, Zamorano. Quasi il 90% delle volte abbiamo giocato con Bergomi libero. Dietro eravamo solidi, si badava alla sostanza. Poi bastava mandare il pallone in avanti per trovare gente come Djorkaeff, Ronaldo, Zamorano, Recoba.

C’erano tante alternative per fare la differenza e vincere le partite. Dopo anni ho capito che la nostra è stata una delle Inter più amate dai tifosi. Un difensore deve stare attento per tuta la partita. Basta una distrazione e il tuo uomo fa gol, facendoti prendere 5 in pagella. Per questo, in partitella, vincevamo noi contro i vari Ronaldo, Djorkaeff eccetera. Eravamo molto amici, ci vedevamo anche fuori dal campo. Per questo molti di noi sono rimasti amici. Una volta finita la mia carriera da calciatore a 38 anni ho pensato di prendere tre patentini. Bisogna anche sapersi qualificare. Volevo imparare l’inglese e ho fatto il patentino per diventare agente della FIFA, poi quello da tecnico e da direttore sportivo a Coverciano. Ciò che ricordo meglio dell’Inter è stata la discesa di Ronaldo, che poi mi ha fatto un assist. La vittoria della Coppa Uefa e i festeggiamenti in Francia, a Parigi, sono ricordi unici.”

Impostazioni privacy