Vecchi: “Con la prima squadra è stata un’esperienza indimenticabile. La Primavera? Scelta perché…”

Stefano Vecchi, attuale allenatore della Primavera dell’Inter, ha rilasciato una bella intervista ai microfoni di Inter Channel, ripercorrendo le tappe della sua esperienza interista.

UN PASSATO DA GIOCATORE DELL’INTER

Vecchi parla della sua esperienza da giocatore con la maglia dell’Inter: “All’Inter ho fatto quattro stagioni, due nella categoria Allievi e due in Primavera. Con la Primavera abbiamo conquistato lo Scudetto di categoria. Nella stagione successiva allo Scudetto dei record ho partecipato al ritiro estivo della prima squadra e sono stato convocato da Trapattoni per la Supercoppa vinta contro la Sampdoria”.

QUELLA VOLTA CON L’INTER DEI GRANDI

Stefano Vecchi ha già allenato l’Inter dei grandi nell’interregno tra De Boer e Pioli. Una sconfitta di misura con il Southampton e una roboante vittoria per 3-0 contro il Crotone, prima di lasciare il testimone a Stefano Pioli. “È stata un’esperienza indimenticabile, per me e per il mio staff. Soprattutto perché il riscontro della squadra e della società è stato positivo. L’ambizione di tornare nel calcio dei grandi c’è, ma qui mi trovo davvero benissimo. La Primavera dell’Inter è come fare la Serie B da qualsiasi altra parte.”

ORA TESTA ALLE FINAL EIGHT

L’Inter Primavera anche quest’anno si è qualificata alle final eight ed è pronta a giocarsi le sua carte per la vittoria finale. “Ci siamo qualificati con due giornate di anticipo in un girone difficile. Siamo una squadra in crescita, non abbiamo ancora espresso tutto il nostro potenziale e spero che nelle fasi finali si possa fare questo salto, con l’aiuto della buona sorte, fondamentale quando disputi tre gare in una settimana.”

Impostazioni privacy