GdS – Verso il derby: solito ballottaggio Joao Mario-Banega

L’Inter si prepara al derby con tutta la rosa a disposizione. Gagliardini è recuperato. Nella seduta d’allenamento clima disteso, sfottò e torello per un gruppo che, spalle al muro, sa di dover vincere la stracittadina.

Formazioni derby: Gagliardini ok, ballottaggio Joao-Banega

L’Inter va in ritiro con una giornata d’anticipo rispetto al calendario stabilito. Lo fa per essere al meglio anche mentalmente contro un Milan che sta davanti in classifica.

La Gazzetta dello Sport riporta che l’allenamento pasquale scatterà in caso di passo falso ma che l’atmosfera in casa Inter è comunque distesa. Tra lavori intensi e tattici.

L’allenamento è poi inquadrato sul giocare alle 12.30. Non una normale abitudine, con Pioli che insiste sul 4-2-3-1 con Gagliardini e Kondogbia in mezzo a fare legna, permettendo a Banega più libertà di movimento e idee.

Salgono le quotazioni di Eder alle spalle di Icardi come possibile sorpresa, mentre Joao Mario rischia la sesta panchina consecutiva.

In casa Milan la vigilia è tutta sul cambio di proprietà dopo l’era Berlusconi. Montella deve fare a meno dello squalificato Pasalic, con Mati Fernandez e Locatelli che possono sostituirlo. L’opzione principale però pare mettere Sosa al centro, con Kucka e Mati ai fianchi. Zapata favorito su Paletta, con Suso e Deulofeu in avanti con Bacca terminale offensivo del tridente.

Impostazioni privacy