Bagarre per Bernardeschi: Juventus in rimonta, Inter non molla e Chelsea e Milan pronti all'agguato

GdS – Bagarre per Bernardeschi: Inter e Juve favorite. Ma la concorrenza è elevata


Federico Bernardeschi sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo. La Fiorentina, secondo la Gazzetta dello Sport, lo sa e ha avanzato una proposta di rinnovo sostanziosa. Ovvero un quadriennale da 2,7 milioni di euro netti a stagione. L’offerta  è stata recapitata all’agente del calciatore, l’avvocato Giuseppe Bozzo, ma è stata recepita con freddezza. Va ricordato che Bernardeschi va in scadenza nel 2019 e un suo mancato rinnovo scatenerebbe una vera faida di mercato tra i maggiori top club italiani ed esteri, visto che il giocatore ha estimatori anche in Germania, Spagna e Inghilterra.

ASSALTO JUVE

Se arrivasse un rifiuto alla proposta di rinnovo la società gestita dai Della Valle si troverebbe ad un necessario cambio di strategia. Infatti fino ad ora non si è mai pensato seriamente ad un eventuale vendita del talento del vivaio viola.

Era stato valutato l’inserimento di una clausola da 100 milioni ma è rimasta un idea irrealizzata. Non c’è neanche una cifra intorno alla quale orientarsi nonostante le pretendenti ci siano e sono tutte di primissime livello.

Tra le quali l’Inter che sogna di prendere uno tra il fiorentino e Mimmo Berardi. O tutti e due in caso di rivoluzione in attacco, con Ausilio che ha avanzato ottime ragioni economiche.

Ma nelle ultime settimane ha (ri)preso quota l’interesse della Juve. Il ds Paratici è un grande estimatore del talento dei viola è pronto a tutto per portare Bernardeschi a Torino. Ma com’è ben noto i rapporti di mercato tra le due società non sono buoni. Milan per ora rimane defilato, distratto dalle questioni legate al Closing.

L’ESTERO E L’ATTESA

Sul talento viola ci sono gli occhi degli osservatori di mezza Europa, come quelli del Bayern Monaco di Ancelotti o del Chelsea di Antonio Conte, che da ct azzurro ha permesso a Berna di esordire in Nazionale e di partecipare all’ultimo europeo. Federico Bernardeschi è ormai ad un bivio, giurare amore eterno al club che l’ha fatto crescere o affermarsi in una delle migliori piazze europee.

DERBY, ICARDI E GAGLIA SI ALLENANO COL GRUPPO

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl