Inter-Sampdoria, le probabili formazioni: sarà ancora difesa a 4?

Il match di San Siro si avvicina, e i due allenatori devono sciogliere ancora dei dubbi. Per Inter Sampdoria probabili formazioni che vedranno due possibilità tra i nerazzurri, una più concreta: la difesa a 4 ed Ever Banega. Tra i blucerchiati, il vero dubbio è quando lanciare Patrik Schick: sarà titolare o partirà dalla panchina?

INTER SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI: DIFESA A 4? 

Per il match di lunedì sera, Pioli si affiderà ancora a quanto di positivo si è visto prima della sosta, nonostante il 2-2 di Torino. Spazio, quindi, alla difesa a 4, con Medel (diffidato) e Miranda a proteggere Handanovic e D’Ambrosio e Ansaldi sulle fasce. A centrocampo, dovrebbe esserci la solita diga Kondogbia-Gagliardini. Davanti, confermatissimi Perisic, Candreva e Icardi. L’unico, grande dubbio, riguarda come sempre la trequarti. Chi sarà il trequartista centrale dietro l’argentino? Probabile l’utilizzo di Ever Banega, ma anche Joao Mario scalpita per una maglia da titolare.

Nella Sampdoria, invece, l’attacco risentirà dell’assenza di Luis Muriel e, almeno dal primo minuto, anche di Patrik Schick. Il ceco ha recuperato dall’infortunio, ma lanciarlo dall’inizio potrebbe essere un rischio troppo elevato. Tanto più se si considera che il classe ’95 ha fatto vedere le cose migliori partendo dalla panchina. Per il resto, sarà il solito 4-3-2-1 con Skriniar e Silvestre centrali. A centrocampo, spazio a Torreira coadiuvato da Linetty e Barreto. Davanti, a sostituire il colombiano e il ceco, saranno rispettivamente Praet e Quagliarella, autore del gol vittoria dell’andata. In caso Schick dovesse partire titolare, a fargli spazio sarebbe proprio il calciatore belga.

QUESTI I PROBABILI SCHIERAMENTI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Joao Mario, Palacio, Biabiany, Sainsbury, Santon, Eder, Murillo, Nagatomo, Brozovic, Gabigol.

SAMPDORIA (4-3-2-1): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes, Praet; Quagliarella. A disposizione: Puggioni, Simic, Dodò, Alvarez, Schick, Palombo, Pavlovic, Cigarini, Djuricic, Bereszynski, Falcone, Budimir.

Impostazioni privacy