CdS – Inter, il mercato giovane: Bernardeschi, Pellegrini e gli altri

Suning e l’Inter si preparano ai grandi colpi ad effetto, ma dal mercato che verrà cercano anche una rosa giovane, forte e possibilmente italiana.

INTER, DAL MERCATO NON SOLO BERNARDESCHI 

Di talenti e di prospetti interessanti quest’anno la serie A abbonda e, come tiene a sottolineare il Corriere dello Sport, le grandi sono pronte ad investire nella gioventù.
C’è chi si è già portato avanti come la Juventus con Caldara, ma quest’estate si vedranno grandi movimenti. L’Inter è pronta ad entrare nell’arena del mercato per aggiudicarsi i migliori talenti, ma la concorrenza non manca di certo.
Il nome in cima alla lista, il sogno di Corso Vittorio Emanuele, è quello di Federico Bernardeschi.
Talento cristallino nato a Carrara il 16 febbraio 1994, l’Inter, che stravede per il centrocampista della Fiorentina, è pronta a fare follie per lui, ma la concorrenza di sicuro non manca: Juve, MilanChelsea, Arsenal e Bayern sono sul giocatore. Oltre al costo del cartellino che potrebbe partire da una base d’asta di oltre 35 milioni di euro, c’è da superare anche il muro della stessa società viola che vorrebbe blindare il suo talento con un contratto fino al 2022: verità o bluff di mercato? Quest’estate se ne saprà di più, intanto Bernardeschi scalpita.
Un altro nome che scalda il cuore di Ausilio e della dirigenza nerazzurra è quello di Lorenzo Pellegrini, 20 anni ed una valutazione di 10 milioni di euro. Il ragazzo battezzato anche da Aldo Serena come centrocampista del futuro,  esploso a Sassuolo e cresciuto nella Roma è corteggiato da Inter, Roma, che vorrebbe riacquistarlo, Juve, Manchester City e Chelsea.

Ma il ds nerazzurro segue anche il profilo di Patrik Schick di Praga, classe 1996, che tanto bene sta facendo alla Sampdoria.  Il ragazzo, seppur ancora acerbo, potrebbe benissimo far la riserva di Mauro Icardi e magari intraprenderne la stessa strada.

Ovviamente tutto ciò, Berardi permettendo…

Impostazioni privacy