Pioli Champions, lo sprint dell'Inter potrebbe non bastare per il terzo posto

CdS – Paradosso Pioli, punteggio record ma Champions lontana


L’Inter di Pioli vola, mai così bene nell’era post Triplete, eppure non basta, la zona Champions è lontana e domenica ci sarà il bivio importantissimo contro la Roma, perché “colpa” di giallorossi e del Napoli se non basta vincere 9 partite su 10 e non accorciare le distanze.

Roma e Napoli volano, non basta la serie record dell’Inter

Il Corriere dello Sport analizza come sia un paradosso per Pioli vincere le ultime 9 partite su 10, in totale 10 su 13 da quando è in panchina, eppure essere ugualmente a meno 5 dal terzo posto utile per la Champions.

Colpa o merito di Roma e Napoli che volano, ma anche demerito dell’Inter che si sveglia tardi, che pasticcia con de Boer e poi si lancia in una volata mozzafiato.

Pioli ha ben presente la situazione e, dopo la sconfitta contro la Juventus, aveva chiesto attraverso i suoi ormai noti cartelli appesi in palestra e nello spogliatoio “13 vittorie in 15 giornate”. I primi due successi sono già arrivati contro Empoli e Bologna, ma l’ex allenatore della Lazio sa bene che per sognare in grande la sua formazione dovrà vincere anche gli scontri diretti contro la Roma e il Napoli.

E’ complicato pensare che le squadre in corsa per la Champions perdano punti contro le medio-piccole.
Finora l’Inter contro le tre formazioni che la precedono in classifica ha avuto un bilancio negativo: ha vinto
con la Juventus all’andata, ma poi ha perso contro la Roma, il Napoli e contro i bianconeri allo Stadium, punti fondamentali nell’ottica volata terzo posto.

Il problema è che l’ottimo bilancio di Pioli, 31 punti in 13 partite, è battuto dal Napoli e dalla Juventus a quota 33 punti, con uno sprint valido solo per blindare la zona Europa League, con sorpassi ai danni di Milan, Lazio e Atalanta, un contentino da metà novembre a oggi che potrebbe non essere utile per arrivare terzi.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl