CdS – Panchine girevoli, anche Pioli in dubbio per il prossimo anno?

Futuro Pioli e non solo sulle pagine del Corriere dello Sport. La stagione è nella sua fase decisiva, ma già si parla della prossima estate, Tanti allenatori in Italia e in Europa che potrebbero cambiare squadra, città e magari anche nazione.

Futuro Pioli, la Champions può non bastare

Stefano Pioli ha impiegato poche settimane per convincere l’ambiente nerazzurro. Il tecnico ex Lazio sta provando una difficile rincorsa alla Champions League e dopo settimane di risalita fino al quarto posto, siamo agli step decisivi. Le prossime partite saranno fondamentali per sperare nel terzo posto. Un terzo posto che secondo promesse (niente di scritto comunque) garantirebbe all’allenatore di Parma una riconferma fino al 2019. Un giusto premio a chi riporterebbe l’Inter nell’Europa che conta dopo troppi anni di assenza. 

Le cose però non sono davvero così scontate. L’ambizioso gruppo Suning potrebbe non mantenere questa promessa in caso di qualificazione in Champions. Se infatti il Cholo Simeone si liberasse in anticipo dall’Atletico Madrid, ci sarebbe sicuramente un tentativo nei suoi confronti. E lo stesso discorso vale per Antonio Conte. Un nome molto complicato, considerata la sua situazione al Chelsea, avventura tra l’altro appena cominciata. Ma Suning sogna in grande e vuole cogliore ogni grande occasione.

Impostazioni privacy