Zenga: “L’Inter ha carattere da vendere, Pioli mi ha sorpreso. Sull’arbitro…”

Walter Zenga, storico “Uomo Ragno” nerazzurro, ha analizzato il momento nerazzurro ai microfoni di Sport Mediaset.

L’INTER STA CRESCENDO, HA TANTO CARATTERE

Questo il pensiero dell’ex numero uno nerazzurro: “L’Inter c’è, sta diventando una squadra con grande personalità. Non è facile giocare in casa della Juventus, ma i nerazzurri si sono comportanti molto bene, giocando con personalità. Nel primo tempo l’Inter mi è piaciuta molto, è andata al riposo in svantaggio per una situazione sbagliata su calcio d’angolo ma ci sono state occasioni per tutte e due le squadre. Secondo me dovrebbe migliorare gli esterni difensivi e forse la difesa a tre dello Stadium è stata schierata per evitare queste difficoltà sulle fasce. L’Inter ha perso, ma la sensazione è che sia sulla strada giusta. Il carattere è quello giusto, vedremo l’anno prossimo se si potrà puntare allo scudetto”.

PIOLI GRANDE TECNICO, MI HA PIACEVOLMENTE SORPRESO

Sul tecnico nerazzurro Stefano Pioli, questo è il pensiero di Zenga: “Allegri è alla Juve da tre anni, ha avuto tempo e una certa continuità, mentre all’Inter hanno cambiato tre mister in questa stagione. Pioli ha raccolto un’eredità pesante perché la squadra non girava: ha avuto grandi meriti ma è stato anche facilitato dalla forza della rosa. A volte si cambia allenatore, ma le cose vanno peggio. Stefano invece ha rimesso in piedi la squadra.

Ieri Pioli mi ha sorpreso, io dopo sette vittorie consecutive avrei affrontato la Juve allo stesso modo, ma invece ha avuto ragione lui. Adesso ha due sfide abbordabili contro Empoli e Bologna, prima dello scontro diretto con la Roma. Se dovesse arrivare alla sfida con i giallorossi avendo fatto 6 punti prima, avrebbe in pugno il quarto posto e potrebbe puntare al terzo. Complimenti a lui per il suo grande lavoro quindi”.

RIZZOLI POTREBBE AVERE SBAGLIATO, MA LE REAZIONI SONO STATE ECCESSIVE

Infine Walter spende due parole anche sull’arbitraggio della gara: Moratti ha detto che Rizzoli non è stato benevolo con l’Inter? Le parole di un presidente non si commentano mai, ma si ascoltano. Non voglio entrare nel discorso, penso che si non ti danno un rigore così ti arrabbi, ma ti arrabbi anche se te lo fischiano contro: sono situazioni al limite. Non mi sono piaciute però le proteste finali della squadra: in questo l’Inter deve migliorare molto”.

Impostazioni privacy