Suning fa sul serio, presidente Gil Vicente: “Trattative avanzate per la cessione”

Hanno le idee chiare, ma non solo. Il loro modo di attuarle e metterle in pratica è ancor più veloce e incisivo. I cinesi di Suning penetrano sempre più nel calcio europeo e l’acquisto del Gil Vicente, club portoghese di Serie B, sembra essere più vicino.

PRES. GIL VICENTE “TRATTATIVA CON SUNING IN STATO AVANZATO”

Pochi giorni fa vi avevamo parlato del desiderio dei proprietari nerazzurri di voler creare delle società satellite. Obiettivo? Far maturare calciatori, magari proprio cinesi, per inserirli nel calcio che conta, verosimilmente in ottica Inter. Si era fatto il nome di ben due società: il Mouskron della Jupiler League, primo campionato belga, e il Gil Vicente, che milita invece nel secondo campionato nazionale portoghese. A proposito  di quest’ultima squadra, è da registrare una dichiarazione dell’attuale presidente, Antonio Fiuza, che ammette l’esistenza di una trattattiva tra le parti, nonché il suo stato avanzato:

“Stiamo negoziando per la cessione, le trattative proseguono, ma bisogna ancora mettere nero su bianco”.

Una frase lapidaria, ma abbastanza indicativa. L’Impero Suning sta proseguendo la sua alba in Occidente. Il regno si arricchisce di nuovi pezzi?

Impostazioni privacy