CdS – Inter, obiettivo Champions: 47 punti per la rimonta

Obiettivo Champions, Pioli tira le somme e fissa l’obiettivo per il girone di ritorno.

OBIETTIVO CHAMPIONS A 80 PUNTI

Come recita la prima pagina del Corriere dello Sport di questa mattina, l’allenatore dell’Inter, Stefano Pioli, ha già fatto i calcoli e  fissato l’obiettivo da raggiungere per disputare la prossima Champions League. 80 punti a fine campionato per il terzo posto.

Questo vuol dire che l’inter avrà bisogno di totalizzare ben 47 punti nel girone di ritorno. Addirittura 2 in più di quelli realizzati dalla Juve nel girone di andata. La missione sembrerebbe a prima vista impossibile. Ma il nuovo vigore portato da Pioli all’Inter e le ultime prestazioni di una squadra che inizia a mostrare segni di solidità, sia fisica che mentale, lasciano comunque ben sperare.

CON PIOLI DA INIZIO STAGIONE?

Se andiamo infatti ad analizzare il cammino dell’Inter da quando c’è in panchina mister Pioli, possiamo notare uno score di 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta. Lo stesso punteggio rapportato a tutto il girone di ritorno porterebbe nella classifica dell’Inter 44 punti. Obiettivo dunque non impossibile.

Ma da oggi in poi ogni partita sarà quella decisiva. Dagli scontri diretti a quelle che sulla carta sembrerebbero scontate. Ma che poi nascondono insidie dietro ogni minimo calo di concentrazione.

La partita col Chievo di stasera ne è la riprova. All’andata infatti l’Inter becca un secco 2 – 0 che mette subito in mostra i limiti della squadra allenata allora da De Boer. Ma oggi è un’altra storia e l’Inter deve dimostrarlo. Un’altra vittoria sarebbe la 5^ consecutiva in campionato. Servono subito quindi i primi 3 punti del girone di ritorno per continuare la scalata in classifica inaugurata dall’arrivo del tecnico emiliano.

Impostazioni privacy