In estate asta per Pellegrini: l’Inter prova a strapparlo alle big

Uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano è certamente Lorenzo Pellegrini. Classe 1996 di Roma, Pellegrini attualmente è al Sassuolo, dov’è impiegato nel ruolo di mezz’ala nel centrocampo di Di Francesco. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni delle principali big, pronte ad accaparrarselo nella prossima estate. Questo, infatti, è lo scenario ipotizzato dalla Gazzetta dello Sport.

POSSIBILE UN’ASTA PER LORENZO PELLEGRINI? 

Il centrocampista neroverde, però, potrebbe essere già nelle mani di un’altra squadra. La Roma, infatti, nell’estate del 2015 ha ceduto il giovane al club di Squinzi, con il diritto di recompra fissato a 11 milioni. All’operazione, però, è legato un mistero: sulla clausola di recompra presente nel contratto mancherebbe la firma del procuratore del centrocampista, Giampiero Pocetta. Per questo, il diritto potrebbe non essere esercitato.

Qui entrerebbero in gioco i principali club italiani, tra cui anche l’Inter. Come dimostrato con Gagliardini, Suning punta a costruire una rosa giovane e italiana, e Pellegrini risponde in modo perfetto all’identikit societario. Non è da escludere un assalto in estate. La concorrenza, però, è serrata: oltre alla Roma, sempre in vantaggio sul calciatore, ci sono anche Juventus e Milan. Segno, insomma, che il ragazzo si è fatto notare per le sue buone doti, e non solo in Italia. Nel corso di questi mesi, sono stati avvistati anche emissari di club spagnoli ed inglesi. Arrivare a Pellegrini, insomma, non sarà facile.

Impostazioni privacy