Bernardeschi, parla l’agente: “Piace a molti club. L’Inter…”

Tra i vari nomi su cui l’Inter sta lavorando, al fine di ringiovanirsi e “italianizzarsi”, c’è anche Federico Bernardeschi. In un’intervista a Tuttosport l’agente del giocatore Beppe Bozzo ha parlato dell’interesse di alcune squadre per il suo assistito. Tra queste, anche i nerazzurri.

BOZZO: “FEDERICO BERNARDESCHI HA UN CONTRATTO…” federico bernardeschi inter

Beppe Bozzo, agente di Federico Bernardeschi, ha parlato anche di ciò che si aspetta dal 2017 calcistico. “Il 2017 sarà un anno importante per la Serie A, sia per le ambizioni che per gli equilibri. Il passaggio di proprietà cinese e gli investimenti pianificati dall’Inter potrebbero spostare gli equilibri. Le milanesi possono accorciare il gap. Fa effetto, comunque, pensare all’addio di Berlusconi. Mancherà al calcio italiano, sia agli amici che ai nemici, così come fu per Massimo Moratti. Come fai a punzecchiare una proprietà che sta dall’altra parte del mondo? Inoltre, nel 2017 l’Italia ha la possibilità di difendere la quarta posizione nel ranking UEFA. Questo ci consentirebbe di portare quattro squadre in Champions League.”

Una domanda, infine, sul suo assistito Bernardeschi. “Fa gola a molti, ma ha un contratto con la Fiorentina. Non serve fare chissà quale ragionamento. Il 2016 per lui è stato un anno eccezionale. Non vai agli Europei se non li meriti. I club cinesi non credo siano interessati a lui. Loro puntano soprattutto su giocatori a fine carriera. Se comprassero anche i giovani, inizierei davvero a preoccuparmi. Per fortuna, regge ancora di fronte a loro e ai soldi il fascino di giocare la Champions. Il loro campionato non è ancora molto conosciuto qui e nel mondo.”

Impostazioni privacy