Inter-Lucas, trattativa sempre più vicina alla conclusione

La storia tra l’Inter e Lucas Leiva, finalmente dopo anni di voci o possibili interessamenti, sembra un affare realizzabile. Pioli potrebbe avere a breve il suo nuovo centrocampista.

Inter Lucas Leiva, arrivano conferme

Inter-Lucas Leiva sembra poter essere l’affare che darà il via al mercato di gennaio. Come ha riferito la BBC, che ha contattato alcuni personaggi vicini alla società nerazzurra, c’è “una buona possibilità” che il brasiliano raggiunga Stefano Pioli. E’ stato anche precisato però che Lucas non è l’unico giocatore seguito per quel ruolo dagli emissari dell’Inter. inter lucas

Al di là delle frasi di circostanza però, sembra davvero quasi fatto l’affare. Il brasiliano del Liverpool è un nome ricorrente nel mercato nerazzurro. Sin dall’estate del 2010 infatti, quando arrivò Benitez sulla panchina nerazzurra, il classe 1987 orbitava tra i papabili centrocampisti che l’Inter poteva acquistare. Alla fine non se n’è mai fatto nulla, fino ad ora, che il mercato potrebbe regalare a Pioli il tanto agognato centrocampista.

Tanti in partenza, forse Felipe Melo

Lucas Leiva andrebbe a coprire quel buco lasciato da Medel, ora infortunato, ma probabilmente futuro difensore centrale dell’Inter. In mezzo quindi, restano Kondogbia e Felipe Melo nel ruolo di mediano. Il Francese, escludendo l’ultima sfida, non ha mai convinto e con una buona offerta partirebbe. Il brasiliano invece ha convinto nelle recenti uscite ma non è mai sicuro di rimanere a Milano. Anche Gnoukouri dovrebbe partire per farsi le ossa da qualche parte, magari in Italia. A questo punto per Lucas si spalancherebbero addirittura le porte dell’undici titolare. Con Medel confermato al fianco di Miranda, potrebbe essere lui il titolare nel ruolo di mediano, al centro tra Joao Mario e Brozovic.

Mercato Inter: Lucas, Badelj e non solo

 

Impostazioni privacy