GdS – Con Suning sponsor all’Inter arriveranno 15 milioni l’anno

La presenza di Suning nell’Inter diventa sem­pre più tangibile. Afferma la rosea odierna. Suning sponsor, dopo aver salutato il Ceo Michael Bolingbroke per insediare Liu Jun e soprattutto lasciato al figlio Steven il comando operativo del pianeta Inter, il boss Zhang Jindong diventa sponsor ufficiale della sua nuova creatura. Il nome del colosso della vendita al det­taglio di prodotti elettronici ed elettrodomestici non com­parirà più soltanto allo stadio. Si prenderà anche ogni spazio della Pinetina e il cosiddetto “training kit”, cioé tutto quanto riguarda le maglie e tute da allenamento. Novità impor­tante a livello finanziario, visto che l’accordo porterà nelle casse nerazzurre circa 15 milioni l’anno. Anche di più di quelli che garantisce il main sponsor Pirelli: 11,5 più bonus. Una svolta anche in chiave fairplay, visto che per pareggiare il bilancio al 30 giugno prossimo, come da accordi con l’Uefa, l’au­mento dei ricavi permette di non pensare soltanto all’ab­battimento dei costi.

SUNING SPONSOR MA MORATTI RIMANE

Su iniziati­va del dipartimento com­merciale, già da un paio di giorni il nome Suning è com­parso sui gonfaloni all’inter­no del Centro Sportivo Ange­lo Moratti. A breve l’”inva­sione” diventerà più massic­cia. Che continuerà ad avere anche il nome dell’indimenti­cato patron della Grande Inter, padre di Massimo. Oltre che nei comunicati stampa e nelle aree interne al centro, la scritta Su­ning entro un paio di mesi com­parirà anche all’esterno della Pinetina. Con visibilità garantita pure dai collegamenti televisivi che si svolgono fuori dal centro. Suning.com,­ quotata in Borsa, ­ riempirà il vuoto con­trattuale legato al “training kit”. Sarebbe riduttivo defi­nirlo solo in maglie da allenamento. Pi­relli al tempo del rinnovo aveva rinunciato a questa opportuni­tà. Questa riguarda anche le petto­rine nelle partitelle e l’abbiglia­mento informale con cui la squadra affronta le trasferte.

suning-1000x600

IL MODULO CAMBIA

E oggi con il gruppo a Reggio Emilia ci sa­rà anche Zhang Steven. Che vuole una vittoria che manca dal 21 settembre. Pioli ci prova con 11 uomini praticamente certi (ballottaggio Melo-­Kon­do). Il modulo che si adatterà ai movimenti del Sassuolo, passando quindi dal 3­-4­-2­-1 al 4-­2­-3­-1 a seconda degli esterni emiliani.

Impostazioni privacy