FOCUS SULL’AVVERSARIO – Sassuolo Inter, Di Francesco fa la conta degli infortuni

Sassuolo Inter è la partita che può regalare un natale più sereno ai nerazzurri. I neroverdi stanno vivendo una stagione complicata. A livello di classifica ma soprattutto con gli infortuni. Squadra falcidiata da innumerevoli infortuni, a cui la sosta darà sicuramente fiato ed energie.

Sassuolo Inter, neroverdi con poche soddisfazioni

Sassuolo Inter del Mapei Stadium può valere tanto per entrambe le squadre. L’Inter deve continuare la sua speranzosa rincorsa all’Europa. La squadra di Di Francesco invece deve risollevare una situazione complessa. 17 punti in classifica sono pochi per l’ormai ambizioso Sassuolo del patron Squinzi, che dopo l’Europa League avrebbe voluto almeno mantenere gli standard raggiunti. Invece quest’anno dopo la storica qualificazione ai gironi di EL e anche un buon inizio di torneo, si é entrati in un tunnel molto negativo. di-francesco

Risultati altalenanti, abbandono dell’Europa e squadra tra le più sfortunate che si ricordino. La seconda giornata con il Pescara é la fotografia della stagione neroverde. Vittoria per 2 a 1 sul campo, ma sconfitta a tavolino per l’ingresso di Ragusa non regolare. Lo stesso giorno si infortuna Berardi che ad oggi é ancora un mistero. Magari fosse solo lui, ma la lunga lista di infortunati é solo iniziata a fine agosto. Gazzola, Acerbi, Magnanelli, Missiroli, Sensi, Duncan, Berardi, Politano, Cannavaro, Biondini, Terranova, Letschert. Chi per molto tempo, chi per meno, tutti questi hanno dovuto o devono combattare con problemi di natura fisica.

Defrel per la riscossa

Il futuro prossimo del Sassuolo passa inevitabilmente dai piedi di Gregoire Defrel. É lui, in assenza di Berardi e Politano, l’uomo in più di Di Francesco. Da prima punta di movimento, il tecnico riesce ad esaltare le caratteristiche dell’ex Cesena, che é cresciuto ed é diventato letale in area. Ma da applaudire é lo spirito di sacrificio del ragazzo, che non si rifiuta mai un recupero in fase di ripiego. Rapido e dotato di ottima tecnica individuale, può disturbare i centrali nerazzurri.

Una formazione da inventare

La formazione tipo é molto lontana da quella che giocherà con i nerazzurri. Il 4-3-3 che ha riempito di gioie e portato grandi risultati però non si tocca. In porta Consigli c’è. Dietro Lirola sostituisce Gazzola, Antei prende il posto di Cannavaro e Dell’Orco dovrebbe giocare sull’out di sinistra, vista la squalifica di Peluso. Solo Acerbi tra i disponibili del pacchetto titolare. In mezzo i titolari sono Magnanelli, Duncan e uno tra Missiroli, Pellegrini e Biondini. Ad eliminare ogni dubbio, la possibile assenza di tutti e 5. In campo vedremo Sensi, Mazzitelli e Ragusa, quest’ultimo arretrato da mezz’ala. In avanti il solo Defrel a mantenere alta la bandiera dei titolari, con Ricci ed il giovane Adjampong ai suoi lati a fare le veci di Berardi e Politano.

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Dell’Orco; Mazzitelli, Sensi, Ragusa; Ricci, Defrel, Adjampong.

Sassuolo-Inter, parla Pioli

 

Impostazioni privacy