DIAMO I NUMERI - Sassuolo-Inter a pranzo, non c'è due senza 3...

DIAMO I NUMERI – Sassuolo-Inter a pranzo, non c’è due senza 3…


La storia tra Sassuolo e Inter è breve e recente, ma ricca di aneddoti, ribaltoni e qualche punto fisso. Uno di questi, è l’orario del match tra le due squadre. In ben due occasioni su tre i neroverdi e i nerazzurri si sono dati battaglia nell’orario di pranzo della domenica: ormai una consuetudine radicata della nostra Serie A.

La prima volta fu nell’ormai lontano settembre del 2013, con Mazzarri e il suo 3-5-2 che stritolarono l’ambiziosa neopromossa di Eusebio Di Francesco. Un 7 a 0 senza appello, una partita dominata fino alla fine che testimoniò le ultime reti di Diego Milito in maglia nerazzurra. Chi l’avrebbe detto che, appena due anni dopo, le due compagini avrebbero addirittura lottato e raggiunto i medesimi obiettivi (qualificazione in Europa League)?

143035551-086f0432-477c-4e77-8870-3f94f5945c80In pochi, ma che quella emiliana fosse una realtà speciale si intuì già l’anno dopo, quando una crescita esponenziale portò a un balzo in classifica e alla prima vittoria contro l’Inter dopo tre sconfitte. Stavolta al Mapei Stadium, nel gennaio del 2015, Berardi e compagni si impongono con un perentorio 3 a 1 che lascia ai giocatori dell’Inter tanta amarezza e anche qualche pesante scoria smaltita con un pesante litigio con i tifosi nel post partita. E, stavolta, il pranzo va di traverso agli spettatori nerazzurri.

3 a 1. Un altro punto fisso di questa sfida oltre al 7 a 0 e all’orario delle 12 e 30. Lo scorso anno, infatti, ultima giornata di campionato, i Di Francesco Boys conquistarono la terza vittoria di fila contro l’Inter, portando il bilancio complessivo in pieno equilibrio. Una partita che non valeva nulla per Mancini e compagnia, ma che consentì al piccolo gioiello di Squinzi, presidente milanista, di centrare una straordinaria qualificazione in Europa. Ora Pioli, ex di turno, è chiamato a invertire la rotta recente e a fare in modo che l’Inter torni a dettare legge. C’è bisogno di un nuovo ribaltone statistico per un ribaltone totale in classifica.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl