Serie A, ecco la classifica di riempimento degli stadi nei match casalinghi

L’edizione online del Corriere dello Sport ha riportato un’interessante ricerca sulla percentuale di riempimento degli stadi dei 20 club di Serie A. Ovviamente i numeri sono molto legati al momento delle squadre ma soprattutto alla grandezza degli impianti.

SERIE A, INTER AL 9° POSTO

Nel podio di questa particolare classifica della Serie A c’è la Juventus con il 97,45%, seguita dal Torino con il 68,18% e dall’Udinese con il 64,87%. L’Inter è leggermente indietro nella graduatoria in quanto occupa la nona posizione con una media del 57,25% dello Stadio Giuseppe Meazza occupato nelle partite in casa. Più dietro il Milan con il 54,20% e all’ultimo posto invece figura la Lazio con appena il 26,82% dello Stadio Olimpico.

NUMERI PESSIMI RISPETTO AL RESTO D’EUROPA

stadio-olimpico

Aggiornato all’8 dicembre scorso, il quadro delle percentuali dei seggiolini occupati in Italia è preoccupante. Soprattutto se confrontanto con gli altri impianti europei. L’analisi di DeporFinanzas premia gli inglesi che, con il 94,02%, hanno l’afflusso maggiore negli stadi. Segue la Bundesliga al 93,06% (Bayern e Borussia sempre sold out), la Liga al 73,71%, la Ligue 1 al 66,05 e la serie A al 53,49%.

Impostazioni privacy