FOCUS SULL’AVVERSARIO – Genoa Juric, la scuola Gasp 2.0

L’Inter per rifarsi dopo la sonora sconfitta di Napoli torna a San Siro. Genoa Juric gli avversari da affrontare per ripartire verso una difficile rimonta per l’Europa.

Genoa Juric, buono l’esordio in A del tecnico

Intensità, corsa costante per 90 minuti e ripartenze letali. Il Genoa di Juric é un mix di giovane talenti ed esperienza. L’ex tecnico del Crotone basa la sua filosofia di gioco sull’intensità dei suoi giocatori. Se la squadra é in buona condizione, soprattutto tra le mura amiche, é molto difficile da affrontare. Lo sanno molto bene Juventus e Milan, entrambe uscite sconfitte male da Marassi. Rincon é il simbolo di questa squadra, che abbina grinta e qualità in avanti. E tutto quello visto finora in campionato, é stato fatto quasi esclusivamente senza Pavoletti, spesso infortunato.

Rigoni ago della bilancia

Non é tecnicamente il più forte della rosa di Juric, ma Luca Rigoni é protagonista fondamentale nello schema tattico del Genoa. Centrocampista centrale, nel Palermo é diventato mezz’ala d’inserimento e ora al Genoa addirittura ala o seconda punta. É lui infatti, insieme a Ocampos spesso, a supportare la prima punta rossoblu. Giocatore che ha fatto del saper leggere in anticipo le situazioni, la sua forza. Segna con continuità ma anche quando non trova la rete, risulta decisivo con i suoi movimenti in area e sulla trequarti. simeone-giovanni-genoa-settembre-2016

3-4-3 o 3-5-2 gli schemi di Juric

Una certezza é la difesa a tre. Davanti a Perin infatti, inamovibili Izzo centro destra e Burdisso, capitano e centrale di difesa. A sinistra si alternano Orban o Munoz. Gli esterni di centrocampo sono decisivi all’interno delle idee di Juric. A sinistra il titolare é Laxalt, spina nel fianco inesauribile nelle difese avversarie. A destra si alternano Edenilson e Lazovic, con il secondo un po’ piú offensivo. In mezzo Rincon e Veloso sono una garanzia di qualità e quantità. Rigoni svaria tra centrocampo e trequarti, con Simeone e Ocampos ormai titolari, con Pavoletti fuori.

Probabile formazione di stasera:

Genoa (3-4-3) – Perin, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt, Ocampos, Rigoni, Simeone. 

Impostazioni privacy