Inter – Sparta Praga, protesta la curva nord. Stasera non sarà…

Ultimo incontro stagionale in Europa per l’Inter, la curva nord non entrerà a San Siro

I TIFOSI RESTERANNO FUORI

Ultima apparizione stagionale stasera per l’Inter di Pioli in Europa League. Nessuna pressione, nessuna ambizione, nessuna classifica. Il compito di onorare l’incontro e soprattutto la maglia nerazzurra, stasera sarà affidato ai giovani e a chi ha avuto un po’ meno spazio fino ad oggi.

Sarà però un incontro che vedrà l’Inter senza la partecipazione dei suoi tifosi più caldi. Come anticipato da Sky Sport infatti, con ogni probabilità, la curva nord non sarà presente sulle gradinate del Meazza. Tutto ciò a conferma dell’attuale situazione di distacco tra tifoseria e squadra. Saranno comunque intorno ai diecimila gli spettatori in tribuna a San Siro e circa duemila i supporters dello Sparta Praga.

Sarà lasciato un eloquente striscione, al secondo anello verde vuoto, con scritto “Vergognatevi”. Segnale tangibile del disagio che i tifosi nerazzurri stanno vivendo in questi primi mesi di stagione. Stasera potrà esserci un preambolo per una piena riscossa?

LARGO AI GIOVANI E ALL’ORGOGLIO

Probabile difesa a tre più Zonta, Pinamonti, Andreolli e Biabiany. Queste dovrebbero essere le novità545836094-ktwe-u160374228837njf-620x349gazzetta-web_articolo offerte da mister Pioli per il match di stasera. Se non per il passaggio del turno, saranno altri gli obiettivi del match: esaminare le novità tattiche introdotte dall’allenatore e vedere all’opera le doti tecniche dei due talentini del vivaio nerazzurro, Loris Zonta e Andrea Pinamonti (per lui all’attivo 12 gol in 10 presenze con la primavera).

Una buona prestazione dei giovani potrebbe quindi dare a Pioli qualche alternativa in più in campionato o Coppa Italia e un risultato positivo della squadra, servirebbe almeno a risollevare un po’ il morale in vista delle prossime gare di campionato. Quindi, assolutamente, partita da seguire anche stasera.

Impostazioni privacy