Forlan Inter e Gasperini: "Modulo non adatto. Che shock a Palermo"

Forlan Inter e Gasperini: “Modulo non adatto. Che shock a Palermo”


Torna a parlare del suo periodo in nerazzurro Diego Forlan Inter che, quell’anno, non mantenne le aspettative. Con Gasperini, l’Inter fu protagonista di un pessimo avvio, che costò la panchina all’attuale allenatore dell’Atalanta. Questo e altro nell’intervista di Forlan sul sito The National. L’ex Atletico Madrid attualmente gioca nel Mumbai City.

Forlan Inter, le parole dell’ex Atletico sui nerazzurri

L’Inter era stata campione d’Europa due anni prima e campione del mondo in carica. Il 3-4-3 inizialmente dava i suoi frutti. Ma la sconfitta per 4-3 a Palermo ha cambiato tutto. Una buona prestazione, e poi la sconfitta. Fu uno shock per noi. Poi lo 0-0 contro la Roma e la sconfitta per 3-1 contro il Novara, che costò caro a Gasperini. La sconfitta a Palermo ci fece perdere il passo. Non siamo più riusciti a recuperare. Quell’anno l’Inter finì sesta, di certo non quello che ci aspettavamo.” Forlan Inter

Una battuta anche su Philippe Coutinho, all’Inter quell’anno e futuro protagonista al Liverpool. “Quando ero all’Inter, uno dei giovani migliori era Philippe Coutinho. Era ancora adolescente, i gravi infortuni non gli fecero giocare molte partite di fila. La situazione era frustrante per lui, perché era ovvio che fosse un grande giocatore.

Era veloce, ottimo tecnicamente e con i piedi. Sa dribblare, segnare e assistere i suoi compagni. Inoltre è versatile, può giocare come seconda punta o su entrambe le fasce. Fuori dal campo è un ragazzo tranquillo. Il passaggio al Liverpool gli ha fatto bene, ma secondo me non fu colpa dei nerazzurri. In Inghilterra è stato più fortunato, all’Inter non gli girò bene.”

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl