Inter Ausilio e Gardini, quale il loro futuro? La situazione dei dirigenti nerazzurri

Inter Ausilio e Gardini rischiano di non far più parte del progetto nerazzurro. La loro situazione è delicata, la decisione verrà presa nei prossimi mesi.

INTER AUSILIO E GARDINI, LE STRADE SI SEPARANO?

Cambi in vista in società? Oggi all’Inter Ausilio e Gardini ricoprono ruoli di prestigio, ma presto potrebbe non essere più così. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’uomo forte della società sarà Steven Zhang, che ha preso anche casa a Milano. Oggi il figlio del proprietario di Suning è andato a Napoli con il vicepresidente Zanetti per vedere il match tra i partenopei e l’Inter.

Addirittura si sta pensando, dopo la risoluzione con Bolingbroke, di non nominare un nuovo CEO. Proprio perché determinate responsabilità potrebbe assumerle Steven Zhang insieme a Jun Liu. Loro due sono ritenuti più che sufficienti, e sono loro che si stanno occupando della prossima tournée estiva dei nerazzurri, che sarà in Cina. La base sarà Nanchino, forse nel lussuosissimo hotel di proprietà di Suning, il Sofitel Zhongshan Golf Resort. Lo stesso hotel dove vi fu la presentazione di Suning dopo l’acquisizione dell’Inter.

E Ausilio e Gardini in tutto questo? Entrambi hanno il contratto in scadenza, ci sono già le bozze per i rinnovi. Ma la decisione verrà presa a Marzo.

DA COSA DIPENDE IL FUTURO DI AUSILIO E GARDINI

inter ausilio gardini

A questo punto, sembra probabile che il loro futuro dipenda dai risultati sportivi che la squadra otterrà quest’anno. Infatti dopo l’esonero di de Boer, hanno spinto loro per un tecnico italiano. Suning sembrava proiettato nuovamente per un profilo internazionale ma la dirigenza italiana nerazzurra ha fatto cambiare idea alla proprietà.

Quindi la scelta è ricaduta su Pioli, che per ora ha iniziato molto bene con 4 punti su 6. E le avversarie erano tutt’altro che semplici da affrontare, essendo Milan e Fiorentina.

Ma le somme si tireranno verso fine stagione, sia per il tecnico che per i dirigenti che lo hanno scelto.

 

QUI LE ULTIME SU NAPOLI INTER

Impostazioni privacy