Moratti prepara il grande ritorno? Una cordata per riprendersi l'Inter passo dopo passo...

Moratti prepara il grande ritorno? Una cordata per riprendersi l’Inter passo dopo passo…


Interessantissimo panorama futuro disegnato dal quotidiano Il Giorno/QS su un possibile rientro di Massimo Moratti nell’Inter con una percentuale rilevante di quote e un ruolo attivo nella struttura societaria. Il petroliere infatti, indimenticato presidente del Triplete del 2010, avrebbe confidato a parenti stretti e fidati collaboratori di lavoro nella Saras di voler creare una cordata che possa rilevare, almeno inizialmente, il 31% di quote appartenenti ancora al tycoon indonesiano Erick Thohir, l‘uomo al quale Moratti cedette la maggioranza della società nel 2013. Ovviamente in questa cordata ci sarebbe la presenza significativa di Marco Tronchetti Provera, ex braccio destro di Moratti, amico fraterno e che non ha esitato, negli ultimi tempi, a lanciare qualche frecciata sulla gestione dell’attuale proprietà.Marco-Tronchetti-Provera

Infatti, la cordata presieduta da Moratti rileverebbe poi la gestione sportiva del club, facendo pesare la propria vicinanza giornaliera alla squadra e allo staff tecnico, mentre la parte cinese rimarrebbe delegata allo sviluppo dell’area economica, con il tentativo di espandere il marchio nelle aree orientali e trovare ulteriori sponsorizzazioni interessanti. Non sarebbe sorprendente, si afferma nel quotidiano nazionale, se Moratti considerasse questa operazione un primo passo per riprendersi la società al 100%. Un disegno obiettivamente complesso da realizzare, più probabile che l’ex presidente si limiti a subentrare al posto dell’indonesiano, che sembra sempre più fuori dai giochi.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl