Inter, che avvio pessimo: dal 2011 non si verificavano così tante sconfitte

Inter, che avvio pessimo: dal 2011 non si verificavano così tante sconfitte

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

I numeri dell’Inter sono sempre più preoccupanti e si aggravano di giornata in giornata: ora, dopo 14 partite, le sconfitte sono l’esatta metà, 7, mentre in campionato i KO sono 5 in 11 partite, più delle vittorie e addirittura 4 maturate nelle ultime 5 partite, con la sola eccezione dell turno infrasettimanale casalingo col Torino.

Zanetti GasperiniAndando indietro nel tempo, si scopre come un avvio così pessimo si sia avuto cinque anni fa, nella stagione 2011/2012, quando nei primi mesi si alternarono Gian Piero Gasperini e Claudio Ranieri. I due accumularono 5 sconfitte nelle prime 11 partite di Serie A (2 su 3 partite per l’attuale tecnico dell’Atalanta), con i nerazzurri che a fine campionato, allenati dal terzo allenatore stagionale, Stramaccioni, conclusero un’anonima stagione al sesto posto. Un obiettivo che quest’anno soddisferebbe in pochi, considerata la mole di investimenti, la qualità migliorata della rosa e il fatto che questa rischi di essere l’ennesima stagione di forzata attesa e speranza in un futuro più roseo.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy