GdS - La linea centrale dell'Inter che non si ferma mai: ecco chi sono i fedelissimi di de Boer

GdS – La linea centrale dell’Inter che non si ferma mai: ecco chi sono i fedelissimi di de Boer

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Da Handanovic a Icardi, passando per Miranda. Sono questi i 3 stakanovisti dell’Inter 2016-2017 che hanno giocato ogni minuto delle partite finora. Dieci su dieci per il trio nerazzurro che hanno collezionato 900 minuti (i dati opta a cui si fa riferimento non contano i recuperi). La Gazzetta dello Sport analizza questo dato in casa nerazzurra confrontandolo anche con le altre di A. icardi-handa

L’Inter infatti è l’unica squadra ad avere ben 3 giocatori che hanno giocato tutti i minuti. A quota due ci sono Napoli, Palermo, Chievo, Udinese Sassuolo e Sampdoria, tutte con portiere più difensore, tranne per i doriani che sorprendono con Silvestre e Regini. Un dato che fa riferimento a 3 giocatori dell’Inter che sono anche i leader della squadra di de Boer, a cui l’allenatore olandese non vuole rinunciare mai per la forza che possono dare alla squadra e naturalmente per il fattore tecnico.

A questo trio si sarebbero potuti aggiungere due giocatori, Medel e Murillo: il primo se non avesse colpito Kurtic domenica con l’Atalanta, avrebbe giocato a San Siro contro il Torino, giocando anche lui tutte le partite. Per Murillo invece ci sono due partite saltate: la prima per una squalifica che si portava dallo scorso finale di stagione, e Inter-Bologna non giocata per un problema fisico. Insomma de Boer ha il suo quintetto ideale Handanovic, Miranda, Murillo, Medel e Icardi, e intorno costruisce la squadra in base ad avversari e condizione.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy