GdS – Sparta Praga, tra gli infortuni e l’esonero di Scasny, è crisi

Settimana europea cruciale per l’Inter. C’è lo Sparta Praga da affrontare in trasferta: serve una vittoria per raddrizzare la situazione nel girone dopo la sorprendente sconfitta casalinga contro l’Hapoel Be’er Sheva.

Ma in casa ceca il periodo è abbastanza critico. Infatti lo Sparta Praga ha esonerato il tecnico Scasny, a cui è stato fatale, come riporta la Gazzetta dello Sport, la sconfitta nel derby contro lo Slavia Praga. Il nuovo tecnico non siederà in panchina nel match contro l’Inter, dove i cechi verranno guidati da un trio di assistenti composto da Stanislav Hejkal, David Holoubek e Zdenek Svoboda.scasny-spartapraga

L’esonero di Scasny arriva dopo un deludente inizio di stagione in cui è arrivata l’eliminazione dal preliminare di Champions League che ha portato all’Europa League, iniziata con una sonora sconfitta a Southampton. In campionato la situazione non è delle migliori: infatti, lo Sparta Praga si trova quarto a 5 punti dalla capolista Zlin. Inoltre, pesano le assenze per infortunio di Rosicky e Zahustel, a cui si aggiunge quella di Lukas Vacha, operato al ginocchio.

Impostazioni privacy