Prova opaca del centrocampo nerazzurro: quanto è mancato João Mário?

Nel pareggio contro il Bologna si é notata, per ovvi motivi, un’assenza importante. Infatti, João Mário ha dovuto saltare il match per un’infortunio dell’ultim’ora, così come Murillo.

Assenza che si é fatta sentire a centrocampo: Banega, infatti, era troppo isolato e senza un partner di classe come il portoghese e ha stentato rispetto alle ultime prestazioni. Inoltre, il numero 6 nerazzurro ha deliziato i tifosi dell’Inter con i suoi tocchi vellutati e passaggi illuminanti (vedasi quello per Icardi contro l’Empoli), dimostrando il suo valore tecnico, destinato a migliorare. 
joao-mario-juveCiò che non si é visto contro il Bologna é stata quella fluidità di gioco che João Mário  garantiva alla manovra nerazzurra, in collaborazione con Banega: Kondogbia é stato disastroso mentre Gnoukouri é sempre un giovane di belle speranze. Infine, da non sottovalutare é anche la cabala: 3 partite disputate dal portoghese, 3 vittorie che dimostrano quanto João Mário sia già diventato un elemento imprescindibile della rosa nerazzurra. 
Impostazioni privacy