De Boer: “Ripartiamo dai primi 20′ della ripresa di Pescara. Hapoel e Juventus hanno una cosa in comune”

Il tecnico nerazzurro Frank de Boer, dopo la conferenza stampa di vigilia del match contro l’Hapoel (LEGGI QUI), ha parlato in esclusiva ai microfoni di SkySport.

Ecco le sue parole: “Vincere aiuta sempre a motivare l’ambiente. Si lavora tutti giorni insieme duramente e i risultati ci vogliono, perché altrimenti se non si ottengono diventa dura. Quindi è molto importante per noi esserci sbloccati, anche per l’atmosfera che si respira all’interno del gruppo, della squadra“.

Sui prossimi match: “A volte l’Hapoel gioca con 5 giocatori dietro, e questo magari aiuta in vista di domenica perché adottano lo stesso sistema di gioco della Juventus. E’ un tempo molto breve quello che passa tra una partita e l’altra, ma siamo professionisti al punto da prendere entrambe le partite molto seriamente“.

deboer

Da dove ricominciare? Lo spiega de Boer: “Dobbiamo ripartire dai primi 20 minuti del secondo tempo di Pescara, quando abbiamo giocato molto bene. L’errore è stato non continuare così, ma dopo il gol subito abbiamo perso un po’ la testa. Comunque abbiamo mostrato che la nostra squadra ha molta qualità, anche in occasione delle sostituzioni che hanno evidenziato come ognuno in squadra sia molto importante e non solo gli 11 titolari“.

Impostazioni privacy