Tanti auguri a Miranda, un anno da leader in nerazzurro

Tanti auguri a Miranda, un anno da leader in nerazzurro


Compie oggi gli anni un giocatore che ha contribuito in maniera tangibile, nell’ultimo campionato, a riavvicinare di molto l’Inter nelle zone alte e nobili della classifica, dandogli una compattezza e un’affidabilità difensive che, nel campionato precedente, erano mancate clamorosamente. Stiamo parlando di Joao Miranda, leader riconosciuto anche della Nazionale brasiliana e che, proprio stanotte, ha contribuito al successo dei suoi contro la Colombia, segnando una rete preziosa per festeggiare il proprio compleanno e, cosa molto più importante, avvicinare la Selecao al prossimo mondiale.

Joao-Miranda-Inter-BolognaIl modo migliore per tornare a Milano e riprendere un percorso iniziato proprio un anno fa e che, nei primi mesi, sembrava procedere già a vele spiegate. Invece si sono presentate difficoltà oggettive ed evidenti, nelle quali Miranda si è sempre destreggiato con personalità e abilità, facendo pesare il peso di una carriera e di un’esperienza di alto livello. La sua mano, anzi, i suoi piedi, hanno avuto sia un grande impatto tecnico-tattico, che a livello di personalità; basti pensare come in molti pensassero a lui per eventualmente ereditare la fascia di capitano in caso di addio di Icardi.

Dimostrazione di come il tempo trascorso in uno spogliatoio non sia sempre indice obbligatorio di leadership, ma come invece, per innalzarsi a punto di riferimento, servano esempio, impegno, risultati e, possibilmente, poche e buone parole. Allora cento di questi anni Joao, sperando che la vita te ne riservi parecchi altri a livello agonistico, in maniera tale da continuare a sentirsi sicuri e protetti quando avversari e pallone passino dalle sue parti.

 




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl