TS – Balotelli e il possibile ritorno all’Inter, Mancini fa la sua “pazza” scommessa

Mancini vuole puntare su Mario Balotelli. Un mezzo scherzo del tecnico jesino, o forse no. L’allenatore dell’Inter non ha vissuto serenamente questa sessione di mercato estiva, dato che Suning ha bocciato i rinforzi che chiedeva (Zabaleta, Touré e Candreva, su cui in realtà c’è ancora una flebile speranza). Allora il Mancio ha voluto fare una provocazione: “Compratemi SuperMario“. balotelli

Il giocatore ha qualità tecniche indiscutibili, ma ovviamente è sempre sul comportamento che bisogna lavorare dato che negli anni è sempre stato più conosciuto per le sue balotellate che non per le giocate decisive. Il rapporto con la tifoseria nerazzurra dopo alcuni episodi (la maglia gettata a terra dopo Inter-Barça, le aperte dichiarazioni d’amore nei confronti del Milan) è incrinato, ma vestire nuovamente la maglia dell’Inter potrebbe essere per SuperMario rigenerante.

Anche in ottica Nazionale, dato che Ventura non ha chiuso le porte azzurre a Balotelli, dichiarando però che il calciatore è di fronte a un bivio (“ma non da oggi”, ha sottolineato l’ex allenatore del Torino) e dovrà scegliere il suo futuro. Futuro che potrebbe essere nerazzurro dato che Mancini si farebbe garante dell’operazione, praticamente una scommessa a costo zero dato che il Liverpool lo lascerebbe partire in prestito (nonostante un contratto fino al 2018) e pagherebbe anche una parte dell’ingaggio.

Balotelli per età (25 anni), costi (0 euro la trattativa) e motivazioni (tante) rientra nei parametri imposti da Suning e lo stimolo di riconquistare la maglia azzurra potrebbe giovare a lui e alla squadra, che avrebbe a disposizione un Balo al top. Mancini lo farebbe giocare nel 4-2-3-1 (non unica punta, il posto da centravanti è di Icardi), grazie alla sua versatilità, modulo con cui il Mancio ha vinto la Premier col City. Mancini ha presentato la sua richiesta-provocazione al Ceo Bolingbroke, ora la palla passa alla società. Mancini e Balotelli, insieme è di nuovo possibile.

(Fonte: Tuttosport)

Impostazioni privacy