GdS – Ora anche la Russia pensa a Mancini?

Roberto Mancini, nel caso in cui dovesse porre fine prematuramente al suo rapporto con l’Inter, potrebbe finire sulla panchina di una Nazionale europea reduce da un Europeo tutt’altro che entusiasmante.

ALLARDYCEInfatti, dopo le voci relative a un interessamento dell’Inghilterra dopo il fallimento francese di Hodgson, la Gazzetta dello Sport odierna riferisce come l’agenzia russa Tass abbia dichiarato che Mancini, al momento, è il preferito della federazione locale per prendere il posto di Slutskij, che in Francia non è andato oltre a un misero ultimo posto nel girone iniziale con un solo punto, tra l’altro contro l’Inghilterra. Con Allardyce vicino alla formazione di Sua Maestà, Mancini avrà il compito di rifondare la Russia in vista del mondiale casalingo fra due anni?

Forse sì, ma non sicuramente. Infatti, il ministro dello sport russo, a differenza della federazione, preferirebbe un volto natio per guidare la propria rappresentativa in vista di un evento così prestigioso e importante per il movimento. Vedremo se un’eventuale conferma del tecnico in nerazzurro potrà mettere fine a queste illazioni.

Impostazioni privacy