GdS - La Juventus vale più di Inter e Milan messe insieme

GdS – La Juventus vale più di Inter e Milan messe insieme

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come riporta la Gazzetta dello Sport, secondo lo studio della Kpmg, The European Elite 2016, che fa una valutazione aziendale delle prime 32 società in Europa, il divario tra Premier e serie A è per certi versi imbarazzante.

In testa Real Madrid e Manchester United a quota 2905 milioni, poi Barcellona a 2758 e Bayern a 2153. Per incontrare la prima italiana bisogna scendere fino al 9° posto e come unica italiana nella top ten c’è la Juventus con 983 milioni. Se il distacco dalle prime sembra molto, bisogna aspettare di vedere il Milan al 15° posto con 545 milioni e l’Inter al 17° con 399 milioni.
Tanto per capirci la Juve vale più delle due milanesi messe insieme.

Schermata 2016-05-26 alle 08.57.05

 

La superiorità è data dalla ricchezza della rosa, dalla costante presenza in Champions, dal divario tra stipendi e fatturato ed ovviamente dallo stadio di proprietà.

Fa sorridere che del miliardo di euro di cui si discuteva della fantomatica trattativa tra il Milan e Mr Bee, i rossoneri ne valgano la metà.

L’Inter è in migliorante rispetto alle valutazioni del 2013 ma sconta ancora ancora i debiti troppo elevati ed il prestito di 110 milioni fatto da Thohir. Serve di più e per più tempo.

Intanto il divario tra Premier e serie A è di circa 7 miliardi.
La valutazione complessiva delle italiane è di 3,1 miliardi, delle inglesi è più del triplo, 10,2 miliardi.

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy