Olimpiadi, i pre-convocati dell’Argentina: c’è anche Icardi

Mauro Icardi farà parte dei 35 pre-convocati dell’Argentina in vista delle prossime Olimpiadi di Rio 2016. Il ct Gerardo Martino ha inserito nella “prima” Selecciòn anche il centravanti e capitano dell’Inter, che quest’anno – pur non vivendo la sua migliore annata – ha sigillato la sua personale firma ben 16 volte in campionato.

icardi empoli 4

Le Olimpiadi si disputeranno in Brasile da 5 al 21 agosto. Il 14 luglio, invece, è il limite massimo che hanno i tecnici delle Nazionali per inviare la lista completa e definitiva dei partecipanti alla competizione dei “cinque cerchi”. La lista dovrà comprendere un massimo di 18 giocatori, di cui solo potranno avere più di 23 anni. Le possibilità che Icardi faccia parte di questa “striminzita” lista sono irrisorie, perché l’Inter potrebbe non permettergli di andare.

 

L’Argentina farà il suo debutto contro il Portogallo, per poi vedersela nel girone con Algeria ed infine Honduras. Questi i concorrenti in attacco di Icardi: Dybala, Calleri, Angel Vietto (Atletico Madrid), Correa (Sampdoria), Rigoni Benitez (Indipendiente), Espinoza (Huracan), Pavon (Boca Juniors), Giovanni Simeone (figlio di Diego Pablo, Banfield).

 

Impostazioni privacy