CdS – Aldo Serena boccia chiaramente Dzeko all’Inter

Aldo Serena ha passato ben 7 stagioni all’Inter e conosce bene l’ambiente. Ai microfoni del Corriere dello Sport l’ex nerazzurro dice cosa ne pensa di un ipotetico scambio Dzeko-Icardi.

Aldo Serena come valuterebbe per l’Inter uno scambio tra Icardi e Dzeko?
Male. E non è difficile spiegare il motivo. In questo campionato, Icardi ha segnato 16 gol, pur avendo avuto poche occasioni per battere a rete. Dzeko si è fermato a 8 e ne ha sbagliati tanti altri, alcuni clamorosi. Ecco, io mi domando: casa sarebbe accaduto a parti invertite? Per un’Inter che, già di suo segnava poco, sarebbe stato un disastro.

Sembra di capire che il bosniaco non sia il suo centravanti preferito…
Non l’ho mai considerato un bomber conclamato.

Poi l’ex attaccante sottolinea come non solo da un punto di vista tecnico ma anche da quello anagrafico, dato che passano ben 7 anni tra l’argentino ed il bosniaco, l’Inter ci andrebbe a perdere.

icardit

 

Insomma, nel caso, lo scambio avvantaggerebbe la Roma?
Senza dubbio.

Potrebbe cambiare il suo giudizio, se, insieme a Dzeko, l’Inter incassasse pure 25 milioni?
E come li investirebbe, poi? Diventerebbe obbligatorio prendere un altro attaccante

L’intervento si conclude con una riflessione sul fatto che anche se Dzeko avesse sbagliato stagione per la troppa pressione, venendo all’Inter ne troverebbe solo di più, dato che gli obiettivi dell’anno prossimo saranno provare a vincere lo scudetto e far bene in Europa League.

 

Impostazioni privacy