Piano di mercato difensivo: se parte Ranocchia, arriverà un nuovo italiano...

Piano di mercato difensivo: se parte Ranocchia, arriverà un nuovo italiano…


Il dato certo è questo: Andrea Ranocchia tornerà all’Inter dopo il prestito semestrale alla Sampdoria. Difficilmente il club potrebbe puntare di nuovo di lui, così come sembra complesso immaginare una sua nuova voglia di rimanere sul Naviglio. I nerazzurri potrebbero così venderlo a titolo definitivo, per poi doversi occupare di un suo eventuale sostituto.

Barba

Con l’Europa da giocare, il solo Jesus non sarebbe sufficiente per coprire le spalle alla coppia Miranda-Murillo, perciò si dovrebbe acquistare un altro centrale difensivo, magari un giovane da crescere pian piano. Calciomercato.com ha fatto il nome di Federico Barba, ora in Bundesliga allo Stoccarda ma pronto a tornare all’Empoli in estate, dalla quale è partito nel mercato invernale.

Il giovane prodotto del vivaio della Roma ha giocato e fatto vedere buone cose sia nella passata stagione con Sarri, che nei primi mesi di questo campionato con Giampaolo. Basteranno queste prove a convincere Piero Ausilio? Ai prossimi mesi l’ardua sentenza, anche se avere un italiano in più in rosa potrebbe essere una preziosa risorsa per i parametri che si dovranno rispettare in vista del compilamento della rosa di giocatori da utilizzare nelle competizioni europee. Chissà se anche questo aspetto non possa influire nelle future valutazioni.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl