GdS – Moviola Frosinone-Inter: gol regolare annullato ai nerazzurri

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, attraverso la propria “moviola”, analizza l’arbitraggio di Frosinone-Inter. Nelle pagelle la rosea dà 6 all’arbitro Tagliavento: arbitraggio sufficiente quindi, anche se uno dei due assistenti, nel primo tempo, commette un errore gravissimo.

jovetic

L’analisi:”Direzione severa (7 ammoniti più Blanchard espulso per doppio giallo) di Tagliavento che ha preferito la linea dura (di più col Frosinone) in una gara abbastanza tranquilla. Qualche sbavatura, ma in generale sufficiente la prova dell’arbitro. In avvio manca una punizione dal limite per l’Inter (tocco col gomito di Frara). Al 18’ errore pesante dell’assistente Musolino: fermato Jovetic, lanciato a rete, per un fuorigioco inesistente. Biabiany continua e segna a gioco fermo“.

Poi il secondo tempo: “Nella ripresa Frosinone in 10: Blanchard rimedia due corrette ammonizioni per l’entrata a gamba alta su Icardi e il brutto fallo su Jovetic. Curiosità: punito Pavlovic con un cartellino per simulazione, non accade lo stesso con Ciofani. In realtà era giusto darlo molto di più nel secondo caso“.

Impostazioni privacy