GdS – Inter, ingresso dei cinesi in società: a giugno si chiude?

Inter, affare fatto con i cinesi? Secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, è concreta l’ipotesi che l’affare possa realizzarsi già a giugno.

La rosea scrive: “La Cina si avvicina. A breve il soggetto trovato da Goldman Sachs (tutto fa pensare che si tratti del gruppo Suning, ma con i cinesi non si sa mai) dovrebbe ricevere l’ok dal governo di Pechino per esportare capitali all’estero e a quel punto stringere con Erick Thohir per acquisire una quota del pacchetto azionario. Detto che però il governo avrà anche l’ultima parola su quale gruppo (possibile pure una sinergia, i soggetti interessati sono più d’uno) potrà portare avanti l’operazione, sul tavolo c’è anche il numero delle quote. Difficile credere che i cinesi investano per prendersi il 20% e non avere potere decisionale senza averne qualcosa in cambio“.

Thohir

Difficile che l’affare possa chiudersi entro giugno, anche se sarebbe vantaggioso per tutti. Il quotidiano prosegue: “Thohir e Massimo Moratti non dovrebbero tirare fuori soldi e il nuovo socio potrebbe dare un’impronta e un contributo già nel prossimo mercato, che altrimenti si baserebbe sull’autofinanziamento. In virtù dei patti parasociali, il vero spartiacque sarà però a novembre. Thohir tornerà giovedì e prima di assistere sabato al match col Napoli dovrà per forza guardarsi negli occhi con l’ex patron, che nell’ultima cena milanese ha soltanto messo al corrente su un’opzione“.

Tutta questa situazione è decisamente resa più complessa dal fatto che vi sono più soggetti interessati, tra i quali non va dimenticato Soetedjo. Far coincidere le volontà di tre persone risulta difficile, per questo, secondo La Gazzetta dello Sport, appare impensabile che Thohir e Moratti continuino a convivere.

Bolingbroke, per domani pomeriggio, ha convocato tutto lo staff in sede, c’è la possibilità che Thohir sia in videoconferenza. Verrà spiegato a tutti che il controllo della società non andrà in mano di altri e che, qualunque azione venga fatta, sarà solo per il bene dell’Inter.

Impostazioni privacy