Mondiale 2026, arriva la rivoluzione della Fifa!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Una particolare proposta presa in considerazione dalla Fifa, ancor più perché arriva proprio dal suo neo presidente Gianni Infantino. Sotto i riflettori la formula dei Mondiali e qualcosa da cambiare, per dare una scossa alla maggiore e più blasonata competizione del calcio e dare ancor più spazio allo spettacolo.

L’idea svelata in conferenza stampa in Sud America è quella di aumentare il numero delle squadre partecipanti alla fase finale da 32 a 40 come riporta in anteprima Alfredo Pedullà sul suo portale: “La fase finale del Mondiale va sicuramente ampliata, la nostra idea è quella di lanciare un nuovo format allargato a partire dall’edizione del 2026” ha dichiarato Infantino, particolarmente entusiasta dell’ipotesi.

“In questo modo verrebbe non soltanto concessa la possibilità di partecipare a molte squadre, ma anche la speranza e il sogno di accedere alla fase finale del torneo. Lo stiamo proponendo a tutto l’ambiente del calcio, nessuno escluso e speriamo possa realizzarsi quanto prima”. Che sia la volta buona per una bella rivoluzione?

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook