Kondogbia, 8 partite da trascinatore per riconquistare Deschamps

Le convocazioni diramate da Didier Deschamps per le partite amichevoli che la Francia affronterà contro Olanda e Russia, annunciano l’ennesima esclusione di Geoffrey Kondogbia per la terza volta consecutiva. Continua il rapporto non idilliaco del francese, che rischia così di perdere definitivamente il treno per gli Europei transalpini, visto che non sembra più rientrare nei piani tecnici del commissario tecnico transalpino.

Kondogbia ha fatto tutta la trafila dei blues, partendo dall’Under 16 sino ad arrivare alla nazionale maggiore, con cui ha collezionato 5 presenze, tutte in amichevoli, in quanto la Francia non ha partecipato alle qualificazioni agli Europei, poiché paese ospitante. Inoltre è campione del mondo Under 20, formando insieme a Pogba una coppia di centrocampo devastante che sbaragliò la concorrenza nel mondiale 2013 in Turchia. L’unica convocazione da quando è giocatore dell’Inter, è risalente all’amichevole di settembre contro la Serbia, che coincide con l’ultima presenza in nazionale.

kondogbiafrancia

Il rendimento altalenante con la maglia nerazzurra è la causa principale dell’ennesima esclusione di Deschamps, insieme al fatto che il commissario tecnico francese stia preferendo sia l’esperienza di Diarra che la sorpresa Kante del Leicester di Ranieri. Inoltre la valutazione eccessiva del suo cartellino si è rivelato un peso enorme per il 22enne ex Monaco, che si sta scrollando solo ultimamente con prestazioni di personalità e quantità, più che di qualità. Il numero 7 nerazzurro ha 8 partite per dimostrare di meritare la convocazione agli Europei e se le prestazioni saranno eccelse sicuramente ne trarrà profitto l’Inter, fiduciosa del suo talento e bisognosa di un gran rush finale per conquistare l’Europa che conta.

Impostazioni privacy