INTERTAG – Inter-Bologna, la partita vista dai tifosi

L’Inter trova la terza vittoria di fila tra campionato e Coppa Italia, riuscendo a battere, con sofferenza finale, il Bologna per 2 a 1.

Roberto Mancini decide di riprovare lo stesso modulo visto contro il Palermo, il 4-2-3-1, con la coppia dei terzini formata ancora da D’Ambrosio e Nagatomo: fuori ancora Telles, scelta non condivisa dai tifosi nerazzurri.

formazia

formazia2

formazia3

formazia4

Il match inizia nei peggiori dei modi per i nerazzurri, con Icardi costretto ad abbandonare il campo per infortunio dopo una decina di minuti di gioco: questa la disperazione dei sostenitori interisti.

icardi

icardi2

icardi3

icardi4

icardi6

La partita non regala particolari emozioni, ad accezione dei minuti finali del primo tempo, con l’Inter che va vicino al goal in un paio di occasioni con dei colpi di tacco di Miranda ed Eder.

tacco

tacco2

tacco3

tacco4

Nella ripresa l’Inter torna in campo con un atteggiamento completamente sbagliato, consentendo al Bologna di prendere sempre più campo.

2t

2t1

2t3

2t4

Proprio nel momento peggiore della propria gara, la squadra di Mancini riesce a trovare quasi a sorpresa il vantaggio, con Perisic bravo a sfruttare la sponda di testa di D’Ambrosio: questa la gioia dei tifosi nerazzurri per la rete del croato.

perisic

perisic2

perisic3

perisic4

Passano pochi minuti e l’Inter trova addirittura il raddoppio, sempre sugli sviluppi di un corner, ma questa volta D’Ambrosio si mette in proprio e realizza il goal del momentaneo 2 a 0.

damb

damb2

damb3

damb4

Ma all’Inter, lo si sa, piace soffrire, e alla fine il Bologna riesce a riaprire la partita con Brienza dopo un incredibile errore di Kondogbia che sbaglia un retropassaggio per Juan Jesus.

brienza

brienza2

brienza3

brienza4

Nonostante la sofferenza finale, i nerazzurri riescono a portare a casa tre punti di fondamentale importanza, che portano ora l’Inter a sole due lunghezze dalla Roma, impegnata domani contro l’Udinese.

finale

finale2

finale3

finale4

finale5

finale6

 

 

 

Impostazioni privacy