Derby d'Italia in Coppa Italia, i precedenti della sentitissima sfida...

Derby d’Italia in Coppa Italia, i precedenti della sentitissima sfida…


Derby d’Italia di Coppa. Domani sera Juventus e Inter si fronteggeranno per la trentesima volta nella loro storia in Coppa Italia, per la prima volta allo Juventus Stadium. I precedenti sono infatti 29 e vedono i bianconeri prevalere per 13 vittorie a 9, con l’aggiunta di 7 pareggi. Se il bilancio complessivo sorride alla squadra di Torino, i nerazzurri possono essere fiduciosi in virtù degli ultimi precedenti. L’ultima sfida infatti, svoltasi nell’anno sportivo 2009/2010, quello del Triplete, vide l’Inter imporsi per 2 a 1 al Meazza nella sfida secca valevole per i quarti di finale. Gli uomini di Mourinho seppero rimontare il goal del brasiliano Diego con le firme di Lucio e Balotelli, spesso andato a segno contro la Vecchia Signora. SuperMario fu anche protagonista dell’ultima sfida con andata e ritorno, stessa formula della semifinale che avrà inizio domani. Sempre quarti di finale, ma stavolta della stagione 2007/2008, prima era di Roberto Mancini, che lanciò il promettente attaccante della Primavera nella partita di ritorno a Torino. Il giovane Balotelli lo ripagò con una doppietta decisiva nel 2 a 3 finale, che fece qualificare i nerazzurri alle semifinali. Di Cruz, Del Piero e Iaquinta le altre reti. Il match di andata a San Siro era terminato 2 a 2.

Il preludio di una giovane stella che non ha saputo mantenere la propria vivida luce. Chi sarà in grado invece, domani, di segnare le sorti dell’incontro? Dybala o Icardi? Jovetic o Morata? Al campo l’ardua sentenza.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl