Bacca miglior giocatore colombiano 2015, il secondo è…

Il 2015 si archivia con varie statistiche e varie classifiche, in Colombia El Tiempo elegge Carlos Bacca come miglior giocatore del paese, completando il podio con Murillo e Gutierrez.

Bacca ha come motivazione per il premio 28 gol stagionali, 20 con la maglia del Siviglia, con cui ha vinto anche l’Europa League, 8 con la maglia del Milan, uno dei pochi a salvarsi in questa seconda parte di campionato per i rossoneri.

Jeison Murillo ha invece confermato il titolo di miglior giovane della Copa America 2015 mantenendo altissimo il rendimento all’Inter, dopo l’ottima prima parte di stagione col Granada, e le sirene di mercato che bussano ai nerazzurri per lui confermano la bontà dell’ottimo acquisto.

Al terzo posto Teofilo Gutierrez, attualmente allo Sporting Lisbona ma decisivo in Copa Libertadores con il River Plate. Nei dieci ma più distaccati ecco altri nomi altisonanti della Colombia, nazione che sta facendo rinverdire i vecchi fasti di Valderrama e Asprilla con James Rodriguez, Francisco Meza, Jackson Martinez e gli “italiani” Fredy Guarin e Luis Muriel.

Impostazioni privacy