GdS - D'Ambrosio torna nella sua ex casa: titolare contro i granata?

GdS – D’Ambrosio torna nella sua ex casa: titolare contro i granata?


Una delle principali sorprese della formazione messa in campo da Mancini contro la Roma sabato scorso è stata, insieme all’esclusione di Mauro Icardi, il ritorno da titolare di Danilo D’Ambrosio a cinque mesi dall’ultima gara ufficiale con l’Inter. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, anche il terzino italiano meritava una chance dal primo minuto per dimostrare di poter essere utile alla causa nerazzurra e contro i giallorossi così è stato visto che il numero 33 ha disputato una buona prestazione.

Domani farà ritorno proprio nello stadio del suo passato, quell’Olimpico che dalla Serie B l’ha lanciato nel calcio che conta seppur con qualche difficoltà: con Franco Lerda in panchina ha giocato molto, meno invece dopo l’arrivo di Ventura, vista la concorrenza di un Darmian in rampa di lancio. E qui la grande intuizione del tecnico: dirottare D’Ambrosio sulla fascia sinistra dove lo scugnizzo è diventato non solo titolare ma anche capitano.

Poi a gennaio 2014 l’arrivo all’Inter su richiesta di Walter Mazzarri: prima le difficoltà nel rinnovare il contratto in scadenza nel giugno successivo e l’offerta di rinnovo che arriva troppo tardi quando ormai l’accordo con i nerazzurri era già stato trovato. Da allora per D’Ambrosio 44 presenze, 3 reti e 3 assist fra tutte le competizioni e la possibilità di confermarsi da titolare già domani all’Olimpico, contro il suo dolce passato.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl