GdS - L'Expo del gol nerazzurro senza il Padiglione Italia: nessun gol "italiano" finora per l'Inter

GdS – L’Expo del gol nerazzurro senza il Padiglione Italia: nessun gol “italiano” finora per l’Inter


L’Inter ha già nel suo nome e nella sua storia un dna internazionale e anzi spesso viene criticata per essere fin troppo internazionale e poco italiana. Vero, anche in questa stagione il numero di giocatori italiani (specialmente fra quelli più impiegati) è ridottissimo, perciò il dato che stiamo per proporre non stupirà più di tanto.

Come evidenziato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri condividono insieme alla Fiorentina l’ultimo posto nella classifica di gol segnati da giocatori nostrani. Sia l’Inter che i viola sono fermi a quota zero ed è probabile che per i ragazzi di Mancini il digiuno continui visto che gli unici italiani in rosa sono difensori (Ranocchia, Santon e D’Ambrosio). Già per altre quattro volte è accaduta una circostanza simile ma nulla di preoccupante, anche perchè chi è ultimo in questo dato in realtà comanda la classifica a punti che conta molto di più.

Ironia del caso però domenica l’Inter affronterà proprio chi comanda quella graduatoria dei gol made in Italy cioè il Torino di Ventura che ne ha messi a segno ben 12 come la Sampdoria. Contro i granata dunque il Mancio dovrà ancora appellarsi alle potenziali reti dei serbi, croati, montenegrini, brasiliani e colombiani presenti in squadra.

A comandare l’attacco nel lunch match di domani dovrebbe tornare Mauro Icardi dopo la panchina contro la Roma: Mancini sta cercando di far maturare l’attaccante rosarino che troppo spesso tende ad estraniarsi dalla manovra e ad attendere il pallone in area. Bisogna ammettere che proprio il tentativo di Maurito di accontentare il mister lo ha reso meno presente in zona gol e così si spiegano le sole tre reti segnate finora. Il Mancio però sabato scorso ha voluto mandargli un segnale: essere il capocannoniere della passata stagione e avere la fascia da capitano non lo rendono inamovibile.

Il Torino peraltro è una delle 4 squadre dell’attuale Serie A (con Milan, Carpi e Frosinone) contro cui Icardi non ha ancora mai segnato. Chissà che un incornata in casa del Toro non faccia sbloccare l’ex Samp, ora più che mai voglioso di dimostrare il proprio valore.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl