Inter, con Thohir più social e più attaccamento ai tifosi

Inter, con Thohir più social e più attaccamento ai tifosi


Una cosa balza all’occhio nella gestione Thohir, il fatto che sia un’Inter più social, più attiva nel ricercare il tifoso, attirarlo allo stadio per far sentire la squadra più “di proprietà”.

Un Thohir che di sicuro vuole esportare la mentalità statunitense, dove lo sport è fatto dai tifosi per i tifosi, una sorta di vivere la squadra mettendo al centro la figura dell’appassionato, cosi l’Inter è più social, prendendo ad esempio lo slogan “C’è solo un colore che sta bene con il nero” in vista della gara con la Juve, o dell’hastag #SfidaDaPaura con la Roma.

Un fatto che al fan non passa inosservato, che si sente più preso dalla squadra, con innovazioni come l’intervista doppia Florenzi-Santon o lo scambio di battute prima del derby, una mentalità da showman che in Italia si ha difficoltà a creare ma che in America equivale al vero spettacolo dello sport.

Uno show anche in vista della nuova maglia, presentata lo scorso anno nel corso dell’ultima partita, anziché la solita sfilata estiva con la possibilità di vedere la nuova versione solo nelle amichevoli precampionato. Il fatto che Erick Thohir indichi nel merchandising del tifoso la risorsa più importante è tutto a favore dell’appassionato, in America, Nba, Nhl o Nfl non si va solo ad assistere all’evento sportivo, si va a vedere tutta la cornice di eventi che precedono e in alcuni casi seguono la partita stessa, dall’incontro con le vecchie glorie a concerti e manifestazioni di contorno che rendono l’atmosfera elettrizzante, senza pensare solo al campo e ai 90 minuti della partita.

Se verrà data fiducia alle idee del tycoon e sopratutto con un nuovo stadio di proprietà ci sarà da divertirsi, sperando poi che il campo risponda alle attese dello spettacolo.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl