GdS – #InterJuventus, i bianconeri tornano al 3-5-2. Dubbi in attacco per Allegri, a centrocampo…

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Juventus di Massimiliano Allegri in vista del Derby d’Italia tornerà al modulo degli antichi fasti: il 3-5-2.

Uno schema di gioco che vedrà, ovviamente, Buffon tra i pali. I tre difensori centrali saranno senza alcun dubbio Barzagli sul centro destra, Chiellini sul centro sinistra e Bonucci in mezzo. Centrocampo inedito per la Juventus: per la prima volta quest’anno giocheranno insieme dal primo minuto Pogba, Marchisio e l’ex Real Madrid Samir Khedira. Sulle fasce allegri decide di puntare su Evra (fascia sinistra) e Cuadrado (fascia destra): quindi niente due punte e trequartista per la Juventus, ma il reparto avanzato sarà costantemente coadiuvato da queste due ali estremamente offensive (soprattutto l’ex Chelsea).

In attacco la coppia iniziale dovrebbe essere MorataDybala, ma non è da escludere un ripensamento del tecnico toscano: viste che lo condizioni fisiche precarie di Morata, Allegri potrebbe decidere di schierare Zaza o, addirittura, Manduzkic (quest’ultima ipotesi è però complicata visto che il croato, seppur convocato, deve ancora recuperare del tutto dal suo infortunio).

Impostazioni privacy