GdS – Shaq è sempre più vicino allo Schalke, così Perisic può arrivare

Sono settimane intense in casa interista queste, con la fine del ritiro di Riscone di Brunico e l’inizio della tournè cinese ormai alle porte. Si lavora costantemente ed incessantemente anche sul mercato poi, con il tormentone Shaqiri-Perisic in primo piano, in attesa dell’accelerata definitiva.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, questo potrebbe essere il week end giusto per il delinearsi dell’operazione. Il gioco del domino che porterebbe il croato Ivan Perisic in nerazzurro, è legato alla cessione di Xherdan Shaqiri allo Schalke 04 e a sua volta questa operazione è legata al passaggio di Jefferson Farfan dai tedeschi ai turchi del Galatasaray. Secondo la rosea, in questo fine settimana potrebbe sbloccarsi il tutto, con il peruviano vicinissimo al Gala e il conseguente si di Shaq ai tedeschi. Lo svizzero, messo ai margini del progetto interista e vistosi escluso dalle prime due amichevoli stagionali, sembra essersi convinto di un ritorno in Germania dove gli sarebbero garantite una maglia da titolare e la centralità nel progetto.

Ieri in sede è avvenuto il colloquio con l’intermediario tedesco che sta seguendo le due operazioni per l’Inter. Sul fronte Perisic l’intesa economica con i nerazzurri è stata trovata ormai da tempo, così come è chiara la volontà del giocatore di trasferirsi a Milano. Dal canto suo il croato non intende però forzare i rapporti con il Wolfsburg, sempre fermo ad una richiesta di 20 milioni. Con i soldi in entrata derivanti dall’affare Shaqiri però, un intesa con i tedeschi non sembrerebbe un’impresa così ardua. L’Inter, in partenza per l’oriente, attende la caduta del primo tassello del domino del suo mercato.

Impostazioni privacy