GdS – L’ordine di Thohir: “Vendere prima di comprare”

In una campagna acquisti che ha portato tante facce nuove nella nuova Inter va evidenziato anche il fatto di non riuscire a vendere i giocatori in esubero.

Scrive La Gazzetta dello Sport che per esempio Zukanovic era già un giocatore nerazzurro ma invece andrà alla Sampdoria, con Erick Thohir che la scorsa notte ha tuonato al telefono dei dirigenti spingendo sull’acceleratore delle cessioni.

All’Inter pare che i giocatori siano “incollati“, nessun desiderio di andar via e tante richieste rifiutate con la morale della favola di Zukanovic che l’Inter perde un buon acquisto in difesa e si ritrova uno Schelotto in più sul groppone.

Il gruppo attuale comprende 30 elementi, troppi ricordando che quest’anno la rosa deve essere di 25 elementi e con Mancini che attende almeno altre 4 nuove pedine da inserire in avanti, tanto che l’esubero sarebbe di almeno 10 giocatori, con un elenco che comprende: Shaqiri (Stoke), Guarin (Besiktas, Galatasaray), Santon (Watford), Andreolli e Nagatomo (Samp), Juan Jesus (Spartak Mosca, Fenerbahce), Vidic (Wolfsburg, Everton, Mls). E ora ci sarebbe anche il Liverpool su Medel.

Il fastidio di Thohir parte da Shaqiri, il suo sì allo Stoke ma anche a Newcastle ed Everton garantirebbe l’investimento per Perisic ma dall’entourage dello svizzero pare non ci sia nessuna volontà di lasciare Milano e anche se sullo stesso Shaqiri aumenta la pressione e a meno di sorprese verrà convocato per la tournée in Cina col chiaro messaggio di non svendere l’acquisto dello scorso gennaio.

Impostazioni privacy