CdS – Inter, per la fascia c’è Mayke

Tra i tanti nomi accostati alla nuova Inter c’è quello di Mayke, terzino destro del Cruzeiro.

Il Corriere dello Sport racconta l’ identikit del giocatore brasiliano nato a Carangola il 10 novembre 1992 con un valore di mercato intorno ai 5.5 milioni di euro, in passato accostato anche al Napoli.

Su Mayke c’è anche l’attenzione di Dunga per la Selecao, dotato di velocità e resistenza sa arrivare velocemente al cross, utilissimo per i colpitori di testa come Icardi per esempio, sovrapponendosi ai centrocampisti senza disdegnare la partecipazione alla manovra in campo.

Doti da affinare ma gran talento, non a caso su lui è piombato anche il Porto che l’ha messo nel mirino per sostituire Danilo futuro giocatore del Real Madrid, anche se Mayke ha la limitazione di essere un extracomunitario e nei 2 posti a disposizione per la prossima stagione uno è per Yaya Touré.

L’Inter vuole capire se l’investimento di 5-6 milioni può essere una buona cosa, col Cruzeiro che ne chiede almeno 8 e la gara col River Plate sarà un ulteriore esame, in una gara che vedrà anche Mammana e Kranvitter, altri sorvegliati speciali dall’entourage nerazzurro.

Impostazioni privacy